Se utilizzate WhatsApp è praticamente impossibile che non siate finiti in qualche gruppo. Che si tratti degli amici del calcetto, della scuola, vostra o dei vostri figli, dei colleghi di lavoro o di qualsiasi altra comunità, spesso vi trovate con decine di notifiche relative a qualche immagini più o meno spiritosa, domande ripetitive e conversazioni futili.

Perché non portare dei giochi, semplici e immediati ma in grado di dare assuefazione, portando nuova linfa in gruppi che a volte languono nella monotonia? È quello che devono aver pensato i ragazzi di Noibot, startup tutta italiana sostenuta dall’incubatore dell’Università di Torino e fondata da Andrea Marsico e Mattia Ursetta.

Non dovete scaricare o installare nessuna nuova applicazione, tutto quello che serve è aggiungere un numero di telefono al vostro gruppo, seguendo la procedura guidata che trovate a questo indirizzo. Il servizio si presenterà automaticamente inviando la lista dei giochi disponibili, cinque al momento, da giocare sul browser essendo realizzati in HTML5.

Lumberjack, 2048, Soccer, Snake e Monster, questi i titoli disponibili, rapidi e semplici da giocare tra un messaggio e l’altro e in grado di creare un discreto livello di sfida, visto che ogni nuovo record verrà segnalato a tutti i componenti del gruppo.

Noibot precisa che il servizio, gratuito, rispetta la privacy degli utenti WhatsApp, non registra alcuna conversazione o numero telefonico e si limiterà a rispondere ai comandi per i quali è stato progettato. Lo proverete nei vostri gruppi o avete un altro modo per mantenere vivo l’interesse?