Garmin Quatix 6 è disponibile all’acquisto in Italia e porta una combinazione tra raffinatezza dello stile nautico e tecnologia: il nuovo smartwatch è ideale per chi ha la passione per il mare grazie alle funzionalità dedicate e può contare su un design pulito, elegante e attento ai dettagli. Andiamo a scoprirlo insieme più da vicino.

Ecco Garmin Quatix 6, pensato per la vita in barca

Garmin lancia Quatix 6, pensato per tutti gli amanti della nautica: si tratta di uno sportwatch dotato di GPS integrato e numerose funzionalità per la navigazione e la pesca. La gamma è composta da due versioni, Quatix 6 e Quatix 6 Titanium, con dettagli stilistici e di design differenti: il primo ha una cassa in polimero rinforzato che riduce il peso, vetro Corning Gorilla Glass, lunetta e fondello in acciaio con finitura satinata, mentre il secondo ha questi ultimi particolari in titanio, un vetro in zaffiro ultra resistente e un cinturino metallico.

Garmin Quatix 6 può essere considerato come un vero e proprio compagno di bordo. Oltre alle classiche funzioni da smartwatch e sportwatch, dispone di funzionalità specificatamente progettate per il mondo della nautica, che possono essere sfruttate connettendosi senza fili ai chartplotter multifunzione compatibili, in modo da tenere sotto controllo i sensori di bordo collegati alla rete NMEA 2000 della barca.

Velocità, profondità, temperatura, comando dell’autopilota, salvataggio dei waypoint sul chartplotter direttamente dal proprio polso, controllo dell’impianto di intrattenimento Fusion, supporto alla cartografia BlueChart g3 con il meglio dei dati Navionics, le migliorate funzioni SailAssist, come la Virtual Starting Line e la sincronizzazione del countdown regata con la barca Comitato per tagliare al momento giusto la linea di partenza lo rendono il perfetto compagno di viaggio.

Inoltre, se associato con un dispositivo di sicurezza inReach di Garmin, lo sportwatch darà sempre la certezza di essere rintracciabili in qualunque parte del mondo, anche in tempo reale. In caso di emergenza è possibile attivare una richiesta di soccorso attraverso la rete Iridium e la stazione internazionale GEOS.

Oltre che per la vita a bordo, Garmin Quatix 6 è anche un dispositivo pensato per l’allenamento: il sensore di frequenza cardiaca e Pulse Ox2 forniscono dettagli sull’attività fisica e sul livello di saturazione di ossigeno nel sangue, mentre le varie funzioni multisport consentono di tracciare corsa, escursioni, nuoto, sci, canottaggio, golf e tanto altro.

Passando al “mero” hardware, il display a colori è da 1,3 pollici (33,02 mm, risoluzione 260 x 260) con retroilluminazione a LED, inserito in una cassa da 47 mm; è antiriflesso e permette di accedere a tante funzioni come Garmin Pay, sveglia, timer, cronometro, smart notification, calendario, meteo, controllo della musica (fino a 2000 brani in memoria) e non solo. A bordo i sensori GPS, GLONASS, Galileo, sensore per il battito cardiaco, bussolo, giroscopio, altimetro barometrico, accelerometro e termometro.

Garmin Quatix 6 è disponibile all’acquisto nelle migliori orologerie al prezzo di 699 euro e 999 euro (versione Titanium). Potete trovarli anche sul sito Garmin, ma sarà acquistabile nelle prossime settimane.

Leggi anche: migliori smartwatch con e senza Wear OS