Garmin potrebbe essere al lavoro su un nuovo smartwatch per gli sportivi che dovrebbe prendere il posto di Garmin Instinct, device lanciato lo scorso anno. Il nuovo dispositivo, il cui nome dovrebbe essere Garmin Instinct 2 Solar, si caratterizzerebbe per la possibilità di ricaricare la sua batteria grazie alla luce solare (così come già consentito da Garmin Fenix 6 Pro Solar).

Stando alle indiscrezioni, provenienti da un firmware leaked, Garmin Instinct 2 Solar dovrebbe poter contare anche su un sensore per il calcolo della saturazione dell’ossigeno nel sangue, un sensore per il rilevamento della frequenza cardiaca (capace di acquisire i dati durante il nuoto), un widget relativo ai dati fisici dell’utente e nuovi quadranti. Ovviamente non dovrebbero mancare le feature già presenti sullo sportwatch Garmin Instinct, inclusi il supporto GPS e GLONASS.

Senza dubbio la possibilità di ricaricare la batteria grazie all’energia solare rappresenta una feature molto utile in tutta una serie di casi (per esempio quando non si ha una presa della corrente a disposizione) ma è, allo stesso tempo, una caratteristica che comporterà un notevole incremento di prezzo rispetto al suo predecessore. Restiamo in attesa di informazioni ufficiali dal produttore.

Vai a: migliori smartwatch