Android 4.4 KitKat ha introdotto diverse novità, una delle quali è l’Immersive Mode. Per chi non la conoscesse, è una funzione che permette alle applicazioni di essere visualizzate a schermo intero, nascondendo così la barra di navigazione e di stato e occupando tutto lo spazio messo a disposizione dal display. Gli sviluppatori possono così decidere di aggiornare le loro applicazioni introducendo il supporto all’Immersive Mode, che altrimenti non sarebbe possibile sfruttare.

Le applicazioni che supportano il full-screen non sono molte per ora, ma presto a queste si aggiungeranno i numerosi giochi sviluppati da Gameloft. La software house, infatti, ha rivelato che gli ingegneri stanno attualmente valutando l’introduzione del supporto all’Immersive Mode, perciò nei prossimi mesi, o anche prima, potrebbero esserci novità al riguardo in tutti i titoli targati Gameloft.

Non sappiamo precisamente quando, ma sicuramente la software house sta lavorando duramente per aggiornare i diversi titoli il più presto possibile, in vista dei numerosi aggiornamenti ad Android 4.4 che i produttori rilasceranno a partire da Gennaio 2014.

Via