Oggi vi parliamo di Razer, la compagnia principalmente nota per i suoi prodotti dedicati ai gamer. Come sicuramente saprete, Razer ha recentemente commercializzato il suo primo smartphone Android, Razer Phone, disponibile anche in Italia, ma cosa ci riserva il futuro? Ebbene, secondo quanto riportato dai colleghi di FrAndroid e dalla loro fonte interna, l’azienda avrebbe intenzione di portare avanti Project Linda e lanciare Razer Phone 2, ovviamente nella seconda metà dell’anno.

Le notizie provengono da quella che viene definita una fonte interna ben informata. Secondo quanto riportato, Project Linda, il progetto mostrato al CES che consiste in una dock realizzata per espandere le funzionalità di Razer Phone, potrebbe essere veramente realizzato: mostrato quasi come un “esercizio di stile”, Linda non era realmente destinato alla commercializzazione, almeno inizialmente.

Da quanto sostiene la fonte, il capo di Razer avrebbe chiesto al suo team di lavorare sul prodotto solo due o tre mesi prima del CES: questo ha quindi “preso” un Razer Blade Stealth e, con l’aiuto di Sentio (azienda specializzata) lo hanno “trasformato” in Project Linda. Visto il grande interesse mostrato verso il prodotto, anche da parte di personalità “influenti” del settore tecnologico come Marques Brownlee, per la fonte il team Razer sta decidendo se commercializzarlo sul serio o meno. 

Quel che sembra “certo” è invece l’arrivo, durante il mese di settembre 2018 (mese più mese meno), di Razer Phone 2, che potrebbe essere annunciato a IFA 2018. Al momento non sappiamo nulla sul prossimo smartphone dedicato ai giocatori, ma siamo certi che nei prossimi mesi non mancheranno notizie e indiscrezioni al riguardo.

Secondo voi Project Linda è un progetto interessante? Diteci la vostra nel solito box.