Se vi capita spesso di scordare di avere determinati alimenti nel vostro frigorifero e, quindi, di doverli buttare perchè andati a male, FridgeCam potrebbe essere ciò che fa per voi.

Si tratta di un dispositivo che sarà tra i protagonisti del CES 2017 di Las Vegas, pronto ad incuriosire i visitatori della manifestazione statunitense con le sue particolari funzionalità.

Questa speciale fotocamera, infatti, se usata insieme all’apposita applicazione permette di ovviare al problema del cibo dimenticato in uno dei ripiani del proprio frigorifero. E’ sufficiente posizionarla all’interno del frigo per godere attraverso l’app di tutta una serie di feature, come i promemoria sul cibo in scadenza e la visualizzazione dell’elenco degli alimenti che è necessario acquistare quando si va a fare la spesa (il tutto con il supporto alla geolocalizzazione).

Realizzata dall’azienda britannica Smarter, FridgeCam sarà commercializzata soltanto in bianco, colore che dovrebbe rendere questo dispositivo piuttosto discreto nella maggior parte dei frigoriferi.

FridgeCam farà il suo esordio sul mercato nel primo trimestre del 2017 a 149,99 dollari.