La famiglia di smartwatch targata Fossil si amplia con due nuovi modelli lanciati nelle scorse ore: stiamo parlando di Fossil Q Neely e Fossil Q Jacqueline.

Si tratta di due smartwatch evidentemente dedicati ad un pubblico femminile e che si caratterizzano per un design classico: guardandoli, infatti, sembra di trovarsi di fronte a “normali” orologi.

I Fossil Q Neely e Q Jacqueline, tuttavia, hanno qualche sorpresa oltre alla curata cassa da 36 mm e ad una serie di cinturini personalizzabili: grazie ad essi, infatti, le utenti potranno essere costantemente informate sui passi compiuti, sulle calorie bruciate e sullo stato del loro sonno. Nel quadrante al centro dell’orologio saranno mostrati anche degli obiettivi da raggiungere in ambito fitness.

I Fossil Q Neely e Q Jacqueline possono inoltre contare su vibrazioni e animazioni per avvisare della presenza di notifiche social, dell’arrivo di email o di messaggi, di eventi in calendario, ecc. Non manca, infine, una batteria capace di garantire una resistenza all’acqua a 5 atmosfere per circa sei mesi.

I Fossil Q Neely e Q Jacqueline dovrebbero essere presto disponibili sul sito del produttore a un prezzo compreso fra 179 e 199 euro e dovrebbero essere disponibili all’acquisto anche in Italia molto presto.

Fossil in occasione del Qualcomm 5G Summit a Hong Kong ha anche reso noto che nei prossimi anni amplierà sempre più la propria famiglia di smartwatch. Sono in arrivo nuove generazioni di dispositivi sempre connessi con funzionalità telefoniche.

VAI: Fossil presenta tre smartwatch a IFA 2017