Oltre ad aver annunciato nei giorni scorsi una nuova serie di prodotti del gruppo, Fossil ha mostrato oggi, nel corso di IFA 2017, due smartwatch tradizionali e uno smartwatch ibrido. La caratteristica più importante è l’utilizzo di un display perfettamente circolare, che sostituisce quelli usati finora, ai quali mancava una piccola sezione, con il famoso effetto “gomma bucata”.

Partiamo con Fossil Q Venture e Fossil Q Explorist i due smartwatch con Android Wear che condividono gran parte della scheda tecnica. Si tratta dei prodotti annunciati oltre cinque mesi fa al Baselworld 2017 e i cui preordini erano iniziati qualche settimana fa anche in Italia. Troviamo un display OLED ad alta risoluzione, cinturini intercambiabili, carica wireless magnetica e Android Wear 2.0, la più recente versione disponibile sul mercato.

Le differenze risiedono nelle dimensioni del case, 44 x 12,5 millimetri di spessore per Fossil Q Explorist e 42 x 11,5 millimetri per Fossil Q Venture. All’interno troviamo uno Snapdragon Wear 2100 con 4 GB di memoria interna, oltre alla connettività WiFi e Bluetooth.

Non manca l’integrazione con Google Assistant che permette di interagire in maniera più proficua con lo smartwatch, mentre sono presenti le classiche funzioni di fitness tracker, rilevamento del battito cardiaco e molto altro. I due smartwatch sono già disponibili nei negozi selezionati con prezzi che partono da 299 euro.

Fossil Q Commuter è invece uno smartwatch ibrido, con funzioni di fitness tracker consultabili tramite la companion app. È inoltre possibile ricevere le notifiche, controllare la riproduzione musicale o scattare foto utilizzando lo smartwatch. Il nuovo smartwatch sarà disponibile dal 25 settembre a un prezzo di 155-175 dollari a seconda delle opzioni scelte.