Anche Fossil approfitta del CES 2016 per presentare un nuovo prodotto e per dare qualche indicazione sulla strategia che seguirà l’azienda durante l’anno appena iniziato.

Il celebre produttore di orologi prevede di lanciare sul mercato moltissimi prodotti wearables, tra cui activity trackers e smartwatch; anche Misfit, brand facente parte del gruppo Fossil da Novembre 2015 (260 milioni di dollari per l’acquisizione) proporrà diversi nuovi modelli di dispositivi indossabili, arrivando alla commercializzazione di 100 diversi modelli. Proprio questo venerdì (8 Gennaio 2016) il general manager di Misfit, Preston Moxcey, e il presidente e capo della divisione dedicata ai wearables, Sonny Vu, terranno un dibattito sulla “convergenza” tra la tecnologia e la moda durante il CES.

Entrando più nello specifico, Fossil, seguendo il successo ottenuto dai suoi ultimi modelli ha presentato il nuovo Q54 Pilot, un orologio analogico in grado di ricevere le notifiche e di segnalarle attraverso la vibrazione e un led colorato, che ha inoltre la funzione di activity tracker (contapassi, consumo di calorie). A livello estetico si presenta come un normalissimo orologio: non è infatti dotato di un display, ma di un quadrante classico. L’orologio è compatibile sia con Android (da 4.4) che con iOS (da 8.2) e sarà disponibile a partire da questa Primavera ad un prezzo compreso tra i 175$ e i 215$.

Tutti gli indossabili della serie Q (tra cui Q Dreamer e Q Founder) avranno la possibilità di sostituire il cinturino per renderlo il più personale possibile: saranno resi disponibili nuovi tipi oltre a quelli attuali, come ad esempio Seaglass e Blush per i modelli da donna e in silicone a strisce grigie e blu scure per i modelli da uomo.

La compagnia ha inoltre annunciato un imminente aggiornamento per quanto riguarda l’app dedicata ai propri dispositivi (Fossil Q app). Con la versione 1.1 infatti verranno introdotte nuove funzionalità, tra le quali:

  • possibilità di scegliere tre diversi tipi di vibrazione;
  • miglioramenti nella lettura delle attività:
  • possibilità di cambiare la propria immagine di profilo;
  • ampliamento delle app supportate (arrivando ad un totale di 50);
  • introduzione di nuove lingue (Italiano, Cinese, Cinese semplificato e Olandese).

Se avete bisogno di ulteriori informazioni sui prodotti Fossil potete consultare il seguente indirizzo.