Molto lentamente il visore Samsung Gear VR sta diventando una piattaforma con le sue applicazioni, affrancandosi quindi dall’etichetta di semplice vetrina di lusso per videogiochi e filmati dimostrativi.

L’ultima arrivata per Samsung Gear VR è l’applicazione Flickr annunciata ieri da Yahoo e destinata a portare una interessante novità sul visore coreano. Sarà infatti possibile visualizzare alcune decine di migliaia di immagini a 360 gradi caricate dai tanti utenti di Flickr nel corso degli anni.

All’avvio dell’applicazione verrà mostrata una galleria che mostrerà le immagini più belle presenti nella libreria di Flickr. Selezionando una delle immagini mostrate verrete immediatamente proiettati nella scena che potrà essere esplorata a 360 gradi.

Il vantaggio dell’applicazione sta nel fatto che le immagini non vengono ridimensionate ma mantengono intatta la qualità originale, garantendo la migliore esperienza possibile. Secondo Bertrand Fan, ingegnere presso Flickr, una volta lanciata l’applicazione per il Gear VR gli utenti non vorrebbero più togliersi il visore, vista la bellezza delle scene mostrate.

È possibile scaricare Flickr per Samsung Gear VR dall’Oculus Store per gli smartphone compatibili con Gear VR in maniera completamente gratuita.

Via