Alcatel 5 dovrebbe essere il prossimo top di gamma della casa, con presentazione prevista per il sempre più vicino CES 2018. Oggi, grazie al solito Evan Blass, abbiamo la possibilità di scoprire il probabile design del dispositivo: se confermato non si potrà certo dire che passerà inosservato.

Come molti di voi ormai sapranno è piuttosto raro che @evleaks sbagli qualche colpo, dunque siamo portati a pensare che quello in foto sia veramente il nuovo flagship Alcatel 5, che già abbiamo intravisto settimana scorsa.

Lo smartphone dovrebbe disporre di un display 18:9 con cornici inferiori e laterali particolarmente ridotte: la parte superiore, quella dei sensori, dovrebbe invece rimanere di tipo “classico”, rendendo la distribuzione delle cornici piuttosto simile a quella di Xiaomi Mi Mix (e Mi Mix 2), anche se al contrario.

Nella parte posteriore possiamo invece facilmente notare una finitura spazzolata, molto probabilmente in alluminio, la singola fotocamera e il sensore per le impronte digitali di forma circolare posizionato sotto il flash. Dalle immagini pare che Alcatel 5 sia un dispositivo decisamente sottile, anche se non abbiamo per ora dettagli in merito.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche non sono ancora giunte molte informazioni: sappiamo soltanto che dovrebbe montare una batteria da 3.000 mAh e una porta USB Type-C. Come detto, Alcatel 5 potrebbe essere presentato ufficialmente durante il prossimo CES 2018 di Las Vegas, in programma tra pochi giorni.