Everything is better with Bluetooth” recitava il protagonista di una popolare serie TV: varrà anche in questo caso? La compagnia Fidgetly ha appena comunicato il lancio di Fidgetly CTRL, un fidget spinner in grado di connettersi allo smartphone tramite Bluetooth.

Il prodotto è, secondo l’azienda, il primo fidget spinner per il gaming: l’idea è quella di collegarlo allo smartphone in modo da poter seguire statistiche, competere con gli amici, imparare e insegnare trucchi attraverso l’app dedicata e utilizzarlo come motion controller nei giochi. Tutto questo grazie a giroscopio, accelerometro e, naturalmente, Bluetooth.

Secondo quanto riferisce il CEO della compagnia, si potrebbe utilizzare in un gioco per inviare dei comandi: ad esempio, si potrebbe farlo ruotare in senso orario per eseguire un certo tipo di attacco, in senso antiorario per eseguirne un altro, anche se a dire il vero non sembra molto immediato come utilizzo.

Fidgetly CTRL è già disponibile in preordine (nelle colorazioni rosso/nero, blu/nero, verde/nero, arancio/nero e rosa/nero che vedete qui sopra) sul sito ufficiale al costo di 39,99 dollari e le spedizioni partiranno da fine Settembre, anche per l’Italia; sarà in vendita anche in alcune principali catene di elettronica, perlomeno negli USA.