Il team di Facebook sta testando una nuova funzionalità da integrare nelle applicazioni dedicate alle varie piattaforme mobile oltre che nella versione Web di Messenger.

Stando a quanto riportato da alcuni utenti in Francia, infatti, gli sviluppatori del celebre social network hanno studiato un sistema che permette di stabilire un termine (al momento limitato ad un’ora) alla cui scadenza un messaggio inviato su Messenger deve auto-distruggersi.

Si tratta, in sostanza, di una feature che ricorda quella che ha reso famosa l’applicazione Snapchat e che dovrebbe risultare particolarmente gradita soprattutto agli utenti che danno grande importanza all’aspetto della riservatezza.

I test della nuova funzionalità di Facebook, al momento limitati alla Francia, potrebbero presto essere allargati ad altri Paesi.

Ricordiamo che Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, nel 2013 ha provato ad acquistare Snapchat offrendo ben 3 miliardi di dollari, cifra che non è stata ritenuta sufficiente. Piuttosto che ritentare con un’offerta più alta, pare che Zuckerberg abbia deciso di sviluppare una propria alternativa.

Via