Se Google è molto attiva nello sviluppo di nuove funzionalità per le proprie applicazioni, Facebook non è certamente da meno come testimonia la nuova feature in fase di test presso un ristretto gruppo di utenti. Facebook Marketplace è una nuova tab visualizzabile solamente nell’applicazione per Android che permetterà, molto semplicemente, di mettere in contatto due utenti per la compravendita di oggetti.

Entrando nel Marketplace potrete inserire un post con l’oggetto che volete vendere o con quello che state cercando, riprendendo quindi la filosofia di molti altri servizi tipo Subito o Kijiji. In realtà il servizio è stato attivato nel lontano 2007 ma finora non era possibile accedervi.

Il funzionamento di Facebook Marketplace è, almeno per il momento, semplice e senza troppi fronzoli. Sarà possibile navigare tra gli oggetti in vendita, filtrarli inserendo un termine di ricerca tra cui prezzo, categoria e località. Aprendo il tab dedicato alle vendite Facebook Marketplace chiederà all’utente quale oggetto vuole vendere ed una foto da inserire nell’annuncio mentre entrando nella sezione acquisti sarà necessario specificare l’oggetto cercato.

Il test per il momento è ristretto ad alcuni utenti ed è abilitato dal server quindi aggiornare l’applicazione non porterà a nessun risultato. Se riuscite già a vedere il tab Marketplace fateci sapere cosa ne pensate.

Via