Una piccola, nuova, feature introdotta da Facebook non è passata inosservata agli occhi degli appassionati più attenti. Se siete soliti scattare delle foto tramite l’app del social network più diffuso al mondo, potreste aver notato la presenza di un tasto nuovo, là in alto: GIF. Con la fotocamera integrata nell’app di Zuckerberg sarà possibile registrare delle GIF da condividere subito.

“Dalla produzione alla condivisione”: potrebbe essere un motto decisamente attuale! Bando alle ciance, la novità offerta in queste ore dall’app è la cattura di brevi immagini animate – chi l’ha provata parla di appena qualche secondo – da condividere velocemente con la vostra rete di amici, parenti e conoscenti. Che debbano far parte di una storia, del vostro profilo o più semplicemente riposte nella memoria del vostro smartphone, sarete voi a deciderlo.

Nell’attimo in cui scriviamo la feature sembra essere prerogativa di alcuni utenti, il che lascia immaginare ad un rollout incrementale che solo nel giro di qualche ora raggiungerà la totalità degli iscritti. Inoltre alcune voci danno in questo momento abilitati alla creazione di GIF solo gli utenti iOS. Fateci sapere nel box dei commenti se siete parte dei “prescelti” e quale sistema operativo utilizzate!