Dopo aver introdotto la possibilità di effettuare trasmissioni live attraverso l’app Mentions, limitandola a personaggi famosi come sportivi, attori, musicisti e politici, Facebook apre il servizio anche alla categoria dei giornalisti che potranno usufruire di un canale privilegiato per trasmettere notizie rilevanti.

Se finora Facebook Mentions era servito ai personaggi famosi per farsi ulteriore pubblicità a costo zero, gli utenti di Facebook potranno seguire in diretta eventi quali servizi dalle zone di guerra, interviste a politici, ma anche reportage da eventi di pubblico interesse come eventi sportivi, fiere tecnologiche e simili.

“Vogliamo fare in modo che  Facebook offra un’esperienza migliore per i giornalisti, sia che venga usato per portare news sia come mezzo per distribuire i propri contenuti in maniera più efficace.”

Queste le parole di Vadim Lavrusik, product manager di Facebook Mentions in un’intervista rilasciata a Wired. Se pensate di avere contenuti interessanti da trasmettere agli utenti Facebook potete registrarvi a questo indirizzo in modo da poter verificare il vostro account o la vostra pagina Facebook ed iniziare a trasmettere su Facebook Mentions.

Via