Sono alcuni mesi che Facebook mostra nella scheda chat della sua applicazione un avviso, che invita gli utenti a scaricare l’altra sua applicazione Messenger per godere di un’esperienza ancora migliore.

L’avviso, tuttavia, può essere ignorato e l’utente può quindi chattare con i suoi contatti attraverso l’applicazione Facebook, senza dover scaricare necessariamente Messenger.

Entro un paio di settimane però non sarà più possibile scegliere se scaricare o meno l’altra applicazione, in quanto sarà richiesta dall’applicazione Facebook affinché possiate chattare con i vostri contatti. Se decidete di non scaricarla, in pratica, non potrete chattare con i vostri contatti.

Alcuni utenti europei stanno già ricevendo un avviso relativo a questa modifica e entro un paio di settimane dovrebbero riceverlo tutti gli utenti che utilizzano l’applicazione Facebook, trascorse le quali Messenger sarà necessaria per chattare.

Fateci sapere nel box dei commenti se avete già ricevuto anche voi l’avviso, ma non mancate di riportarci anche le vostre considerazioni al riguardo. Condividete o meno questa scelta?

Via