Facebook è da tempo al lavoro per portare i messaggi che si autodistruggono su Facebook Messenger ma sembra che i tempi siano maturi per il debutto, prima su iOS ed in un secondo momento anche su Android. Le conferme arrivano da una serie di screenshot pubblicati recentemente su Twitter da @iOSAppChanges che mostra come la nuova funzionalità sia ormai pronta al debutto.

La nuova funzione permette di decidere quanto a lungo debba restare visibile il messaggio, selezionando la durata in minuti, giorni, mesi e addirittura anni. Una volta “scaduto” il messaggio non sarà più accessibile mentre il destinatario di un messaggio potrà vedere il tempo rimasto per leggere il contenuto prima della cancellazione.

La seconda novità, che sembra già presente nel codice di Facebook Messenger per iOS, sono le chat segrete che dovrebbero permettere una comunicazione crittografata tra i partecipanti, nell’ottica quindi di massimizzare il livello di privacy e sicurezza. Gli utenti iOS dovrebbero ricevere a breve le due funzionalità ma anche la versione Android di Facebook Messenger dovrebbe poterne godere in un futuro molto prossimo.

Si tratta di funzioni interessanti o pensate che potrebbe essere più comodo, ad esempio, poter cancellare i messaggi inviati per errore?

Via