Facebook Messenger è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più usate del mondo come dimostrato dalle ultime risultanze.

Dopo aver raggiunto l’importante traguardo del miliardo di utenti mensili attivi lo scorso luglio, la nota applicazione di messaggistica facente parte dell’impero di Mark Zuckerberg continua la sua inarrestabile crescita raggiungendo un altro importante traguardo, ossia il raggiungimento di 1,2 miliardi di utenti attivi al mese. La crescita in questione sta seguendo un trend leggermente inferiore rispetto a quello che ha permesso il salto da 800 milioni di utenti attivi a 1 miliardo vista e considerata la saturazione del mercato.

Oltre all’incremento degli utilizzatori mensili, secondo gli ultimi report di Sensor Tower, c’è stato un incremento del 5,66% dei download dell’applicazione per Android e iOS dal Q1 2016 al Q1 2017 e ciò potrebbe aver avuto un grosso impatto sull’incremento degli utilizzatori, visto e considerato che l’app è stata scaricata 153,5 milioni di volte solamente nel primo trimestre del 2017.

Voi utilizzate Facebook Messenger o vi affidate ad altre applicazioni di messaggistica?