Facebook Messenger e Prisma sono due fra le applicazioni maggiormente utilizzate e perciò siamo entusiasti di segnalarvi alcune funzionalità in arrivo, entrambe apprezzabili e utili.

Facebook Messenger presto si arricchirà di un sistema per aggiungere contatti che non avrà niente a che vedere con la lista di amici di Facebook: in sostanza, permetterà di aggiungere contatti per rendere più facile mettersi in contatto.

E’ bene tenere presente che i contatti aggiunti su Facebook Messenger non verranno aggiunti agli amici su Facebook perché i due sistemi saranno distinti e separati. Lo scopo di questa nuova funzionalità sarà quello di permettere a tutti di chattare con tutti ed evitare che i messaggi finiscano per essere nascosti perché automaticamente filtrati.

messenger-add-contact

Chiunque potrà inviare messaggi a chiunque senza che questi debbano essere accettati perché filtrati da Facebook: sarà necessario solo aggiungere l’altro contatto nella lista di Facebook Messenger. Attualmente la funzionalità è in fase di test e non sappiamo quando sarà disponibile per tutti.

Prisma, invece, presto supporterà l’applicazione dei filtri offline e ciò significa che le operazioni di calcolo verranno eseguite dal proprio smartphone e non da server remoti, il che dovrebbe far risparmiare dati e velocizzare il processo di modifica (hardware permettendo).

Inizialmente non tutti i filtri saranno applicabili offline, ma l’obiettivo è quello di fare in modo che lo siano tutti così da alleggerire al massimo il carico di lavoro dei server per introdurre l’elaborazione dei video. Questa funzionalità è disponibile, per ora, solamente per Prisma per iOS, ma in futuro sarà estesa anche alla versione per Android.