Anche Facebook sta per avere il suo assistente digitale. Dopo Google Now, Siri e Cortana il nuovo assistente virtuale si chiama M come Moneypenny, un personaggio della serie di James Bond. Il nuovo assistente, che opererà all’interno di Messenger, era stato annunciato nel mese di Agosto ed è attualmente in fase di test presso un numero ristretto di utenti.

Anche se non è ancora quando il nuovo assistente sarà disponibile per tutti, possiamo iniziare a farci un’idea del suo funzionamento grazie ad una lunga serie di screenshot trapelati in rete. Dalle immagini sembra che Facebook M sia in grado di fornire risultati interessanti, a patto di fornire le giuste indicazioni.

L’assistente virtuale di Facebook è stato in grado di prenotare, tramite una regolare conversazione, un biglietto aereo, pagare il biglietto direttamente dall’applicazione e creare un appuntamento sul calendario con la data del volo. Sembra che Facebook M se la sia cavata egregiamente, rispondendo alle domande dell’utente senza avere grosse difficoltà.

Non ci resta che attendere l’arrivo di Facebook M su tutti i client Messenger per iniziare a dialogare con l’assistente virtuale e scoprirne a fondo pregi e difetti.

Via