Da oggi gli appassionati di game streaming possono usufruire di una nuova piattaforma attraverso la quale fruire e condividere video legati ai migliori videogame del momento. Utilizzando l’emulatore BlueStacks, disponibile per PC e Mac, sarà possibile condividere lo streaming di qualsiasi gioco per Android su Facebook Live.

L’integrazione era precedentemente disponibile per Twitch ma l’aggiunta del supporto per la piattaforma Facebook Live permetterà ai creatori di contenuti di raggiungere un’audience più vasta rispetto a quella della piattaforma di Amazon, dedicata prevalentemente ai player più incalliti.

Sarà ovviamente possibile personalizzare il modo in cui gli spettatori vedranno il video e non mancheranno le statistiche sugli utenti collegati e una chat per commenti in diretta. In questo modo sarà molto più semplice condividere i video del gioco visto che non sarà un problema gestire lo smartphone. Allo stesso tempo però l’esperienza di gioco potrebbe risultare falsata o compromessa dal metodo di controllo, a meno che non venga utilizzato un computer con schermo touch.

Si tratta dunque di una novità che intende sfruttare la crescente popolarità di Facebook Live per raggiungere nuovi utenti e che permetterà ad un maggior numero di utenti di conoscere meglio i giochi per Android.