Facebook Lite è la versione dell’applicazione del popolare social network che utilizza meno dati e si carica più velocemente rispetto a quella tradizionale.

Ovviamente Facebook Lite non vanta tutte le feature dell’app standard ma nelle scorse ore ne è stata aggiunta una: ci riferiamo alla serie di strumenti introdotti dal social network per aiutare a trovare le persone e dare aiuto nelle aree colpite da disastri naturali o in cui si sono verificati gravi incidenti.

E sempre a proposito di novità, il team di Instagram sta testando un modo per consentire agli utenti di taggare i propri amici nei loro post con video e non soltanto nelle foto.

Tale opzione funziona in modo simile a quella dei tag nelle foto: una volta premuto l’apposito pulsante, si visualizza una nuova pagina intitolata “Persone in questo video” (un elenco mostra tutti gli utenti di Instagram che sono apparsi nel video o che il post originale desidera avvisare in qualche modo).

Al momento i test sono in corso e non vi sono informazioni su quando tale funzionalità potrebbe essere messa a disposizione di tutti gli utenti.