Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa Facebook ha da poco presentato Notify, la tanto attesa applicazione dedicata alle news. Per il momento l’applicazione è disponibile solamente su iOS e negli Stati Uniti, quindi ritorneremo sugli aspetti dell’applicazione quando sarà disponibile anche per il robottino verde.

Con Notify potrete rimanere sempre aggiornati sugli argomenti che vi interessano maggiormente, dallo sport al gossip, dalla musica al cinema. L’utente potrà creare un mix personalizzato di informazioni che verranno rese disponibili dalle varie fonti e Notify si preoccuperà di segnalarle all’utente nel caso si tratti di notizie rilevanti. L’applicazione suggerirà i canali da seguire basandosi sul profilo di Facebook, permettendo così di scoprire nuove fonti di informazione.

Dopo aver ricevuto la notifica di una news, potrete visualizzarla ma anche condividerla con i vostri amici tramite email o Facebook ma anche altri social network. Attualmente le fonti da cui attingere sono oltre 70 e non è escluso che possano continuare a crescere. Speriamo di vedere presto Notify anche in Italia e su Android per testarne l’effettiva validità.

Via