Facebook ha lanciato una nuova applicazione sociale molto simile a Snapchat, dopo il fallimento di Slingshot (altra app che assomigliava molto a quella del fantasmino): si chiama Flash ed è dedicata ai mercati emergenti.

Il colosso dei social network non è nuovo per l’attenzione a questi mercati, zone in cui i concorrenti ancora faticano ad espandersi e che Facebook vuole cercare di connettere al proprio bacino d’utenza: proprio per questo motivo, ad esempio, qualche tempo fa Facebook ha realizzato le versioni Lite dei propri servizi, in grado di pesare meno e richiedere meno risorse.

Flash è per l’appunto un nuovo esempio di applicazione “lite“, grazie ai suoi soli 25 MB, e che porta con sé un servizio molto simile a quello offerto da Snapchat.

core_blue_f

Non è ancora chiaro quali saranno i paesi in cui Facebook deciderà di lanciare ufficialmente Flash, anche se in uno la distribuzione è già iniziata: parliamo del Brasile, dove da ieri gli utenti Android possono installarla nei propri dispositivi.

Cosa ne pensate di questa mossa da parte di Facebook? Riuscirà il colosso dei social network a catturare una fetta del pubblico di Snapchat?

Download: Play StoreAPK