Ci sono un paio di novità targate Facebook questa sera, entrambe gradite e disponibili per Android; ma non perdiamo tempo in inutili chiacchiere e vediamo subito di che si tratta.

Le relazioni, si sa, spesso non durano in eterno e capita di doversi lasciare: questo lo sanno bene gli ingegneri di Facebook, che hanno reso disponibili diverse funzioni per far sparire le tracce dell’ex compagna/o.

In particolare, è possibile eseguire un po’ di operazioni: nascondere i propri post condivisi con l’ex, nascondere i post dell’ex dal proprio news feed, rimuovere il proprio tag dai post dell’ex, modificare i post in cui è taggato l’ex, impostare la privacy in modo che l’ex non veda determinati post e impostare un filtro che rimuova automaticamente i post dell’ex.

Chiaramente, l’ex non sarà avvisato di queste modifiche e non saranno rese pubbliche, dunque non dovrebbe accorgersi di nulla; per poterne usufruire, inoltre, è necessario passare da impegnato (qualsiasi sia lo stato) a single.

Attualmente queste funzioni sono disponibili solamente per gli utenti statunitensi, ma Facebook ha promesso che presto arriveranno anche in altri mercati (fino ad allora fate i bravi, restate insieme! NdR)

Passiamo ora a qualcosa di meno frustrante, ma forse anche di meno interessante. Facebook ha pubblicato una nuova applicazione nel Play Store, denominata Work Chat. Il nome dice già tutto: è un’applicazione di messaggistica per Facebook at Work, perciò difficilmente vi interesserà. Ad ogni modo la trovate nel Play Store.

Via1, Via2