Facebook, gigante nel mondo dei social network, ha visto pochi cambiamenti sostanziali nella sua newsfeed, dove gli utenti hanno assorbito informazioni (anche commerciali); ora Facebook potrebbe essere pronta a modificare le pagine trasformandole in veri e propri “negozi”, dove non sarà più possibile ottenere informazioni su un prodotto, ma anche comprarlo.

Con un traffico che continua ad aumentare, le pagine hanno ormai guadagnato un ruolo di primo piano all’interno del social: secondo BuzzFeed Facebook avrebbe da poco iniziato a testare il pulsante “compra” all’interno delle pagine. Questa sarebbe la naturale evoluzione della presenza del pulsante “compra” negli annunci nella newsfeed, di cui i test iniziarono circa un anno fa.

Il pulsante compra all’interno delle pagine le rende a tutti gli effetti dei negozi virtuali, rendendo Facebook un luogo in cui sarà possibile cercare un prodotto, confrontarlo e poi acquistarlo, accorciando anche le distanze tra sito ufficiale e pagina ufficiale per un brand o un’attività. Il social non è di certo il primo a fare questo passo, visto che tali funzionalità sono già presenti su Pinterest o Twitter, e perfino Google ha inserito la possibilità di acquistare direttamente dagli ad.

Via