Alla vigilia della nuova Facebook Developer Conference – Facebook F8 – il colosso dei social deve fronteggiare una situazione a dir poco particolare: pronta a grandi rivelazioni, Facebook è stata “fregata” dalla stessa sua applicazione, creata appositamente per l’evento, che questa mattina ha annunciato a sorpresa delle grosse novità.

La notifica recitava: “The Garage and Demo areas are now open! Just revealed: Parse for IoT, Messenger as a Platform, and the Teleportation Station.”.

Parliamo infatti di Parse – la divisione di Facebook per la creazione di applicazioni – per Internet of Things (Internet delle cose, ovvero l’estensione di internet al mondo concreto) e Messenger – il famoso servizio di chat – in versione di piattaforma (a proposito delle novità in arrivo per Messenger, avevamo già pubblicato questo articolo). Per quanto riguarda la “stazione di teletrasporto”, non siamo in grado di fornirvi una spiegazione adeguata.

Non ci resta che aspettare ancora poco, per avere la conferma ufficiale e per capire meglio cosa abbia in mente Facebook, direttamente dalla conferenza di San Francisco.

Via