Facebook at Work diventa Workplace, il Social ideale per le aziende

Facebook at Work è la piattaforma creata dalla società californiana, ufficializzata a inizio 2015, pensata per le aziende; disponibile inizialmente solo per un numero ristretto di società, da questo momento si trasforma in Workplace by Facebook e diventa scaricabile liberamente.

Workplace non è altro che un “ramo” del social network pensato specificatamente per le aziende e l’ufficio: dispone di un login separato da Facebook e permette di avvicinare le compagnie ai loro dipendenti; solo per fare un paio di esempi gli utilizzatori possono creare chat personalizzate dedicate ad un progetto oppure usufruire di Facebook Live per seguire una presentazione del CEO. Stando a quanto sostiene Facebook, attualmente sono già più di 1.000 le aziende e le organizzazioni che stanno utilizzando Workplace.

Tutto questo naturalmente non viene offerto a titolo gratuito: il prezzo dipende dal numero di utenti attivi e varia da 1 a 3 dollari a persona; il servizio offre live streaming, chat di gruppo, spazio illimitato per foto, video e documenti, strumenti di monitoraggio e supporto Single Sign-On (SSO).

L’applicazione è già disponibile sul Play Store e comprende 3 mesi di prova gratuita: per scaricarla potete seguire il solito badge.

Android app sul Google Play

 

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top