Il team di Facebook non ha alcuna intenzione di arrestare il processo di espansione del più popolare social network del mondo e nei progetti di Zuckerberg vi sono ora le aziende.

Stando a quanto rivelato a CNBC, infatti, Facebook sta lavorando ad una versione gratuita di Workplace che possa convincere il maggior numero possibile di aziende ad aderire al servizio.

Workplace Standard, questo il suo nome, permetterà a tante piccole società di provare questa soluzione e decidere con calma, così, se passare poi a quella a pagamento (che diventerà Workplace Premium).

Forte di un’interfaccia simile a quella delle app di Facebook, Workplace consentirà di creare gruppi, pubblicare post, taggare persone, condividere file, effettuare riunioni (anche video) di gruppo e chattare con più interlocutori contemporaneamente.

Purtroppo Facebook non ha svelato quando progetta di lanciare Workplace Standard.

Per un servizio che è in arrivo, un altro potrebbe presto scomparire: ci riferiamo a Facebook Stories, feature che a distanza di qualche settimana dal suo arrivo in Italia pare non sia riuscita a conquistare gli utenti (ad usarla sarebbero davvero pochissimi).

Al momento non è chiaro quali siano i progetti di Facebook al riguardo ma è probabile che ancora per qualche mese “l’esperimento” proseguirà. Voi usate Facebook Stories?

Vai: Video prova di Facebook Stories