Anche Facebook potrebbe decidere di lanciare un proprio servizio musicale. Diverse fonti hanno parlato degli incontri tra i dirigenti del social network e le major Sony Music Entertainment, Universal Music Group e Warner Music Group.

Tutti i grandi competitor (Apple, Google, Microsoft) hanno puntato da tempo sullo streaming musicale e la società guidata da Mark Zuckerberg potrebbe fare altrettanto.

Al momento le informazioni in merito ai colloqui tra Facebook e le case discografiche sopracitate sono estremamente scarne. L’ufficializzazione di un servizio di streaming sembrerebbe ovviamente la scelta più semplice, tuttavia Facebook potrebbe anche percorrere una via alternativa, magari integrando la musica con Facebook Video al fine di creare un maggior coinvolgimento dell’utenza (che finirebbe così per passare ancora più tempo all’interno del social network).

Per ora si tratta solo di ipotesi e supposizioni. Qualcosa bolle in pentola ma per sapere con esattezza quale pietanza ne verrà fuori dovremo attendere.

Via