Con un post pubblicato su Google+ il solito “informatore” evleaks prova a fornirci una sua interpretazione personale dei retroscena che hanno accompagnato il lancio del Nexus 6. A dire di evleaks, infatti, il progetto iniziale del colosso di Mountain View prevedeva un dispositivo realizzato da LG, così come avvenuto per i suoi due predecessori.

Pare, tuttavia, che tale smartphone sia stato poi destinato da Google ad un altro progetto a cui l’azienda statunitense tiene molto, ossia Android Silver, con il risultato che il terminale in questione non è stato ad oggi ancora lanciato.

Cosa sia andato storto non è chiaro ma a dire di evleaks il colosso di Mountain View ha deciso di correre ai ripari per salvare la gamma Nexus: gli utenti Android, infatti, attendevano con impazienza il modello del 2014 e Big G non voleva deludere di certo le grandi aspettative riposte.

La scelta, pertanto, sarebbe caduta sul Motorola Moto S, del quale il Nexus 6 non sarebbe altro che una versione re-ingegnerizzata. Ricostruzione credibile o pura fantasia?

Via