È stata trovata una “soluzione fai da te” al bug che non permette di aprire l’app Messenger dalla lista delle applicazioni recenti. Come tutti i sistemi operativi, anche Android non è esente da problemi tecnici. Infatti, molto spesso, gran parte dei bug vengono risolti grazie agli aggiornamenti firmware, ma in altri casi, i problemi tecnici possono persistere per anni.

Il bug in questione affligge un gran numero di dispositivi con Android Lollipop o superiore (certamente la gamma Nexus e gli smartphone della gamma Samsung Galaxy) ed è quindi in circolo dal 2014.

Bug impossibile avviare messenger

Il problema si manifesta quando si cerca di aprire l’app Messenger di Google dalla lista delle applicazioni recenti, in tal caso la riapertura dell’app non va a buon fine e viene restituito il messaggio di errore “Impossibile avviare Messenger”. Curiosamente, questo bug si manifesta anche con l’app Messenger di Facebook.

Come già detto, questo problema non è stato ancora risolto con degli aggiornamenti appositi, ma in giro per il Web, alcuni utenti hanno trovato una soluzione fai da te. Per non incappare nel bug, è sufficiente chiudere l’applicazione usando il tasto “home” al posto del tasto “indietro”. Voi l’avete mai riscontrato?

Via