Quando si parla di tastiere alternative per Android non si può non parlare della SwiftKey. Attualmente è una delle migliori tastiere per Android e fa della predizione del testo il suo punto di forza. I continui aggiornamenti rilasciati dagli sviluppatori non fanno che renderla sempre migliore e più completa ed attualmente offre funzioni e caratteristiche che difficilmente troviamo in altre tastiere.

Dopo il recente e corposo aggiornamento alla versione 4.3, gli sviluppatori hanno fatto sapere tramite il forum ufficiale che sono al lavoro su nuove funzioni, alcune delle quali richieste a gran voce dagli utenti da diverse settimane.

Hanno, infatti, fatto sapere che stanno lavorando all‘introduzione degli Emoji (qui per approfondire) e all’introduzione di un nuovo layout che permette di aggiungere nella tastiera un’ulteriore riga dedicata solamente alle cifre.

Non ci hanno però fornito una data in cui esse verranno introdotte tramite un aggiornamento, ma noi speriamo ovviamente che ciò avvenga molto presto perché sono due funzioni davvero utili, almeno per il sottoscritto.

Via