Elephone è un produttore cinese conosciuto principalmente per i suoi smartphone Android proposti a prezzi accessibili. La società ha recentemente lanciato sul mercato tre nuovi dispositivi, G4, G5 e G6, che si posizionano nella fascia media del produttore. Di recente, invece, sono trapelate alcune voci su un possibile P4000, classificato come il diretto concorrente di Xiaomi MI4 e Meizu MX4. Non si sanno ulteriori informazioni circa la data di uscita e le specifiche tecniche.

Sembra, però, che il produttore cinese Elephone non voglia concentrarsi esclusivamente su smartphone e dispositivi simili. La società ha infatti annunciato Elephone TV Box. Si tratta di un TV Box con a bordo Android, esteticamente è di colore bianco ed ha una forma cilindrica con il logo Elephone ben visibile nella parte frontale. Come si può vedere dall’immagine dell’articolo, in alto è presente una fotocamera che è una motion-sensing HD, cioè permette di rilevare il movimento davanti al dispositivo.

E’ possibile collegare questo dispositivo al proprio televisore, inserire una scheda SD per visualizzarne i contenuti e utilizzare il miracast per trasmettere i contenuti dello smartphone. Elephone TV Box è alimentato da un processore Rockchip RK3188 ed 1GB di memoria RAM. Il sistema operativo, come detto, è Android in versione 4.4.2 KitKat. Il prezzo è di 79,99 dollari e per chi lo riterrà utile potrebbe essere un prezzo abbastanza abbordabile. Per offrire questo dispositivo a livello internazionale, Elephone ha collaborato con lo store DX.com che offre la spedizione gratuita anche verso l’Italia. Di seguito vi lasciamo un video che mostra la telecamera in azione come una guardia di casa. Cosa ne pensate, potrebbe essere utile ? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

LINK | Elephone TV Box – DX.com

Via