Qualche ora fa anche Ecovacs Robotics, azienda attiva nella produzione di robot aspirapolvere smart per l’uso domestico, ha sfruttato i riflettori dell’edizione 2019 dell’IFA di Berlino, la più importante fiera europea dedicata all’elettronica di consumo, per presentare al grande pubblico i suoi nuovi prodotti, dal recentemente annunciato robot aspirapolvere Deebot Ozmo 950 al nuovissimo Deebot Ozmo 960, il primo dotato di AI, fino a Winbot X, nuovo robot wireless per la pulizia dei vetri.

Ecovacs Robotics è attualmente il produttore leader sul mercato per numero di aspirapolvere venduti in tutto il mondo, tanto che oltre 15 milioni di famiglie in tutto il mondo utilizzano già i suoi robot domestici. Andreas Wahlich, General Manager Europe del brand, ha accolto con queste parole i nuovi annunci:

Le nostre tecnologie e i nostri prodotti di ultima generazione offrono ai nostri clienti soluzioni concrete per le diverse esigenze di pulizia, contribuendo a rendere la casa pulita e, grazie alla nostra tecnologia OZMO, a ridurre la presenza di germi“.

Presso lo stand di Ecovacs Robotics a IFA 2019 sono visibili le diverse tecnologie che rendono possibili il funzionamento dei vari prodotti: la tecnologia di mappatura e navigazione Smart Navi 3.0, la tecnologia di pulizia OZMO e la tecnologia IA AIVI (Artificial Intelligence and Visual Interpretation).

Deebot Ozmo 950, presentato giusto qualche giorno fa insieme al modello 920, è stato definito come il miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti di sempre del brand, forte di spazzole di nuova progettazione nonché di tecnologie come Smart Navi 3.0 e la mappatura multipiano. Il device ha raccolto numerosi consensi e riconoscimenti: dopo il prestigioso Reddot Design Award, a IFA 2019 è arrivato anche il Product Technical Innovation Award 2019.

Non solo premi e dimostrazioni, alla fiera di Berlino Ecovacs Robotics ha portato anche dei nuovi prodotti. Il primo è il nuovo robot aspirapolvere Deebot Ozmo 960, che prende in prestito la dotazione dell’apprezzato modello 950 ed è il primo ad essere dotato anche di AI. La seconda novità risponde al nome di Winbot X ed è un piccolo robot senza fili che si occupa della pulizia dei vetri.

A IFA 2019 Ecovacs ha festeggiato i propri 20 anni di attività e ne ha approfittato per rinnovare anche la propria Visual Identity (VI). Jonathan Tang, Vice Presidente, responsabile del Global Business, ne ha parlato così:

La nostra nuova identità visiva aiuterà ECOVACS ad espandere ulteriormente il proprio mercato e la propria leadership tecnologica a livello internazionale e regionale“.