Il 2013 sta per volgere al termine ed è quindi il momento di tirare le somme, anche per quanto riguarda il mondo Android ed in particolare le applicazioni. Nielsen, un’azienda leader nel settore della statistica, ha deciso di analizzare i dati relativi al periodo Gennaio-Ottobre 2013 riguardanti le piattaforme mobile Android ed iOS, concentrandosi sugli utenti statunitensi con più di 18 anni.

L’azienda ha potuto così stilare una lista con le dieci applicazioni più scaricate e non siamo affatto sorpresi che fra queste vi siano ben 5 applicazioni sviluppate da Google nelle prime sei posizioni; in particolare abbiamo in ordine: Google Search, Google Play, YouTube, Google Maps e Gmail. La prima posizione è occupata da Facebook, ma anche in questo caso non siamo affatto sorpresi, considerato il numero di utenti che utilizza il social network blu.

Le rimanenti quattro posizioni sono occupate in ordine da Instagram, Maps (Apple), Stocks e Twitter. Per maggiori informazioni potete far riferimento all’immagine qui sotto pubblicata dall’azienda, ma non mancate di farci sapere nel box dei commenti se siete o meno d’accordo con Nielsen.

migliori app android

Via