I fattori da tenere in considerazione prima di procedere all’acquisto di uno smartphone sono sempre più numerosi: risoluzione dello schermo, quantitativo di memoria RAM, velocità del processore, memoria interna disponibile, capacità della batteria etc.

Le caratteristiche appena elencate sono certamente le più importanti, tuttavia anche un altro elemento sta lentamente acquisendo un certo rilievo tra gli utenti, ovvero il rapporto tra dimensioni totali e dimensioni del display.

Non tutti gli smartphone da 5.5 pollici, ad esempio, hanno le stesse dimensioni dal momento che i bordi contribuiscono ampiamente alla grandezza totale dei dispositivi.

Per facilitare la scelta tra i vari terminali è stata creata la seguente infografica che mostra una sorta di graduatoria dei device in base al loro rapporto tra schermo e cornici.

In prima posizione troviamo ovviamente lo Sharp Aquos Crystal mentre nelle ultime due iPhone 6 e iPhone 5s. Il vostro smartphone in quale parte della classifica rientra?infogfafica

Via