Apex Launcher è un launcher alternativo per dispositivi Android con alle spalle qualche anno travagliato: lanciato nel 2012, pian piano quasi abbandonato e poi rilanciato con un major update qualche mese fa, Apex Launcher cerca di catturare l’utenza con un bel regalo, nientemeno che la versione Pro.

Apex Launcher è infatti scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma alcune funzionalità – come la gestione delle icone o dei widget avanzati – sono di dominio della versione Apex Launcher Pro, acquistabile dallo stesso store al prezzo di 4,19 Euro. Per coloro che hanno installato – o che scaricano ora – la versione gratuita, gli sviluppatori stanno dando la possibilità di sbloccare la versione Pro in modo completamente gratuito.

Per ottenere la versione Pro vi basterà scaricare la versione gratuita dal Play Store, aprire l’applicazione e toccare il badge dedicato. Ovviamente se interessati vi consigliamo di farlo subito, perché è un’offerta a tempo limitato.

C’è un ma in questa operazione: sbloccando la versione Pro attraverso l’app e non attraverso il Play Store, Apex Launcher Pro sarà vostro solamente localmente, ovverosia nel dispositivo dove lo avete sbloccato e finché terrete installata l’applicazione. Passando ad un nuovo dispositivo o ripristinando il vostro dispositivo perderete quindi la versione Pro, non collegata al vostro account Play Store.

In ogni caso che ne dite di risparmiare qualche Euro e provare questo Apex Launcher Pro? Potete scaricare l’app dal badge che trovate qui sotto.

Vai a: I migliori launcher Android