I bot su Telegram stanno sfruttando sempre di più le proprie potenzialità, a tal punto da sviluppare Dragon Island, un gioco genere MUD MMORPG, per la famosa applicazione di messaggistica. Il genere MUD (Multi User Dungeon) era un genere di gioco molto diffuso in passato, in particolare negli anni ’80, grazie alla sua essenzialità: si collegano vari giocatori in internet che interagiscono tra di loro attraverso la tastiera.

Dragon Island è un gioco complesso, fatto di scenari e quest. Nella sua fase di sviluppo attuale (alpha), Dragon Island registra circa un milione di messaggi alla settimana. Naturalmente è possibile giocare anche attraverso il client Telegram per PC, oltre che dallo smartphone.

Dragon Island

Gli sviluppatori hanno confermato che la compatibilità di questo gioco verrà estesa su altri programmi di messaggistica come Facebook Messenger, Kik, Viber, WeChat e potrebbe arrivare anche su Slack e Whatsapp se queste applicazioni un giorno implementassero i bot.

Dragon Island, in versione alpha, è già disponibile nello store dei bot per Telegram, ma è presente anche su Kickstarter per una campagna di crowdfunding, dove cerca 11’102 $ per continuare lo sviluppo del gioco. In poco meno di un mese, la campagna ha raggiunto 1’137$ e registrato oltre 10’000 giocatori.

Via