Il Google Play Store, insieme allo store di casa Apple, ha visto, nel trimestre appena concluso, un incremento del numero di download di giochi e applicazioni quantificabile con una percentuale dell’8,2% rispetto allo stesso periodo del 2015.

A rendere nota questa ricerca è stata la società Sensor Tower, la quale ha rilevato che l’aumento del numero di download è dovuto, per buona parte, all’incremento del numero di download di giochi per dispositivi mobile, pari a 1,95 miliardi per lo store di Apple e a 4,7 miliardi per quanto concerne il Google Play Store. Il settore gaming è in continua crescita, tanto che i download della sezione “Giochi” sul Play Store sono incrementati del 404%. Queste percentuali non dovrebbero creare stupore se osserviamo i ricavi generati da questo mercato, i quali ammontano a 34,8 miliardi di dollari annui.

Ma quali sono i giochi più scaricati nel primo trimestre del 2016? La risposta viene fornita dalla stessa società Sensor Tower, la quale ha stilato la seguente classifica dei giochi più scaricati:

  1. Piano Tiles 2;
  2. Candy Crush Jelly Saga;
  3. Color Switch;
  4. Clash Royale;
  5. Subway Surfers;
  6. Traffic Rider;
  7. Clash of Clans;
  8. My Talking Tom;
  9. Candy Crush Saga;
  10. Temple Run 2.

Si tratta, sicuramente, di giochi famosissimi per cui non risulta anomalo ritrovarli in questa classifica. Il mondo del mobile gaming è in continua crescita, anche perché le console portatili sono state sostituite dagli smartphone, i quali risultano essere sempre più sofisticati per poter utilizzare tranquillamente dei videogame con un’ottima esperienza di utilizzo.

Voi usate qualcuno di questi giochi?

Via