Il produttore indiano Intex si appresta a svelare il primo smartphone dotato di Sailfish OS 2.0, prodotto dalla finlandese Jolla, Nel corso del Mobile World Congress di Shangai. Non è ancora trapelato il nome ufficiale del dispositivo ma alcune specifiche tecnioche sono state rese note.

Lo smartphone Intex sarà dotato di SoC Snapdragon 600 ed avrà il supporto alle reti 4G/LTE. La disponibilità ufficiale del prodotto non è ancora certa, ma si parla dei prossimi mesi per l’India, ad un prezzo di 15.000 rupie, circa 215 euro al cambio attuale, mentre nei mesi successivi potremmo assistere ad un debutto dello smartphone anche sul mercato russo.

La versione 2.0 di Sailfish OS porterà diverse interessanti novità, tra cui nuove funzioni legate alla privacy, nuove possibilità di personalizzazione, notifiche migliorate, una UI ancora più evoluta, un multi-tasking più performante e, soprattutto, il supporto all’architettura Intel che permette di ampliare la base su cui può essere installato Sailfish OS.

Via