Tra le tante virtù di un sistema come Android c’è sicuramente l’enorme quantità di alternative per ogni applicazione, che permette a chiunque di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Se cercate un browser alternativo a quello preinstallato dal produttore Google Play offre un numero elevato di soluzioni, ognuna con le proprie peculiarità. Tra i browser più apprezzati per la velocità e leggerezza c’è sicuramente Dolphin Browser che però pare avere dei vizietti nascosti.

Sembra infatti che Dolphin Browser, già accusato in passato di inviare i dati relativi ai siti visitati ad alcuni server cinesi, abbia una brutta abitudine. A scoprirlo è stato un utente Reddit che navigando tra le cartelle di Dolphin Browser ha trovato un file XML che memorizza tutti i video che sono stati riprodotti.

Fin qui non ci sarebbe niente di particolarmente strano, se non fosse che vengono memorizzate anche le informazioni relative ai video visualizzati attivando la modalità “Incognito”, che per definizione non dovrebbe salvare alcuna informazione sui siti ed i contenuti visitati. Non è ancora chiaro quale sia lo scopo di questa strana manovra da parte di Dolphin Browser, quello che sembra certo è che non si tratta del browser più attento alla vostra privacy per cui, se volete stare più tranquilli, vi conviene cercare qualche alternativa più sicura.

Via