Sabato scorso si è tenuto a Chicago l’evento Pokémon GO Fest, nel corso del quale sono stati introdotti nel gioco i primi Pokémon Leggendari. Niantic ha voluto oggi spiegare quali sono stati i problemi che hanno afflitto l’evento, iniziato con un problema tecnico che ha mandato in crash i client.

I problemi principali hanno comunque riguardato congestioni di rete e sovraccarichi che hanno creato non poche disconnessioni ai partecipanti. Nel corso dell’evento sono stati catturati 7,7 milioni di Pokémon, 440.000 Pokémon Leggendari in oltre 69.000 Raid Battles. In tutto il mondo sono stati catturati invece 500 milioni di Pokémon e 1,9 milioni di Pokémon leggendari.

Niantic ha inoltre rivelato le date di arrivo dei Pokémon leggendari in Pokémon GO, nel corso delle prossime settimane, dimenticandosi a quanto pare di citare Lugi, il secondo Leggendario rilasciato sabato scorso:

  • Articuno rilasciato il 22 luglio fino al 31 luglio
  • Moltres disponibile dal 31 luglio al 7 agosto
  • Zapdos disponibile dal 7 agosto al 14 agosto

Avete già catturato Articuno o lo state ancora spettando? E vi organizzerete per gli altri due Leggendari? Il box dei commenti è a vostra disposizione.