Secondo CNET, il servizio Disney+ verrà lanciato il 12 novembre con quattro stream simultanei e 4K inclusi e la possibilità di creare e gestire fino a sette profili su un singolo account, il tutto al prezzo base di 6,99 dollari al mese, rendendo il servizio particolarmente competitivo con Netflix, che ha aumentato i prezzi all’inizio di quest’anno e ha imposto limiti più severi sui flussi simultanei, in seguito al calo degli abbonati statunitensi nell’ultimo trimestre.

Attualmente Netflix costa 9 dollari al mese per un piano a definizione standard con un solo flusso disponibile, mentre con lo streaming HD e due flussi simultanei il prezzo sale a 13 dollari al mese. Per lo streaming in 4K e quattro stream simultanei, il costo mensile arriva invece a 16 dollari.

Netflix al momento può contare su una libreria molto più attraente rispetto a quella di Disney+ in questo momento, ma quest’ultima sta aggiungendo una serie di film e spettacoli originali.

Disney sta portando sulla sua imminente piattaforma una serie della signora Marvel, una centrata su She Hulk e una su Moon Knight, inoltre la compagnia oggi ha anche annunciato un adattamento dal vivo di Lady in the Tramp che sarà un’esclusiva Disney+ e ha confermato la tanto attesa serie originale di Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor.

Prima della D23 Expo, Disney aveva promesso una serie di altri interessanti benefici per la sua piattaforma di streaming, tra cui numerose altre serie di Star Wars come The Mandalorian e una settima stagione di The Clone Wars, spettacoli incentrati sui famosi personaggi Marvel Hawkeye, Falcon / the Winter Solider e Loki, oltre a un certo numero di film di alto profilo in arrivo come esclusiva streaming come Frozen 2 e La Sirenetta dal vivo.