Nonostante il debutto sul mercato del quarto operatore mobile italiano fosse atteso per la fine del 2017 o per l’inizio del 2018, sembra che dovremo attendere ancora qualche mese per scoprire l’offerta di Iliad riservata al mercato italiano. L’operatore, che potrà accedere al nostro mercato in seguito alla fusione avvenuta lo scorso anno tra Wind e Tre, sembra aver incontrato diverse difficoltà, non ultime le assenze di alcune figure chiave nell’organigramma della società italiana, tra cui un amministratore delegato.

Secondo quanto riportano sia il Corriere delle Comunicazioni che Bloomberg, il debutto di Iliad potrebbe dunque essere rimandato al secondo trimestre, quindi nella primavera del prossimo anno. La decisione sarebbe stata presa per garantire la migliore risposta da parte degli utenti e per massimizzare l’impatto del nuovo operatore sul mercato italiano.

Resta ancora da capire quale sarà il nome del nuovo operatore mobile e se le offerte saranno aggressive come quelle in patria, dove in breve tempo Iliad ha ottenuto una consistente fetta di mercato, mettendo in difficoltà gli altri operatori. A proposito del nome vale la pena notare che l’operatore transalpino ha registrato il dominio iliadmobile.it, oltre ad alcuni domini molto simili comprendono il nome Iliad.

Sono stati registrati iliaditalia.it, mobile-iliad.it, iliadmobile.it, iliad-mobile.it, iliadholding.it, iliadholding.eu, iliaditalia.eu, iliad-italia.com, iiiad-italia.eu, iliad-italia.fr, iliad-italia.it e iliad-mobile.it. A differenza di quanto ipotizzato nei mesi scorsi il quarto operatore potrebbe dunque decidere di entrare nel mercato italiano con il nome di Iliad, senza ricorrere a nomi improponibili o difficili da ricordare.

Effettuando una chiamata al numero 3518995203 da un numero Wind o Tre (attenzione che la chiamata è a pagamento) risponde una segreteria telefonica e controllando il dettaglio delle chiamate sul sito degli operatori viene chiaramente indicato il nome Iliad Mobile. Al momento comunque non ci sono conferme ufficiali, quindi dovremo attendere una comunicazione da parte dell’operatore francese per scoprire come si chiamerà il quarto operatore.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Tre, Vodafone e Wind | Dicembre 2017