Dacor non è nuova a questo genere di soluzioni, dato che già durante lo scorso CES ha svelato un forno con a bordo Android e lo stesso ha fatto quest’anno. Parliamo di un forno da cucina con installato frontalmente un tablet con Android 4.0 Ice Cream Sandwich e un display da 7 pollici. Il tablet permette di eseguire applicazioni e di controllare completamente il forno tramite l’applicazione dedicata realizzata dal produttore, chiamata Dacor iQ Remote.

Tramite il WiFi, è possibile controllare il forno anche a distanza e tramite la propria rete domestica, in quanto supportato dall’applicazione iQ Remote. Il tablet non solo è in grado di eseguire le classiche applicazioni Android, ma ha anche pieno accesso al Play Store, in modo che l’applicazione del produttore può essere aggiornata e in modo che possiamo anche scaricare le nostre applicazioni preferite, magari per attendere la cottura del nostro pranzo.

L’unico vero difetto resta il sistema operativo obsoleto, ma dopotutto si tratta di un forno e non ci aspettiamo certamente aggiornamenti OTA. Questa versione da 48 pollici (si intende compreso il forno) sarà in vendita al prezzo di 11.999 $, ma Dacor ha fatto sapere che è già in lavorazione una versione da 36 pollici, che sarà proposta immaginiamo ad un prezzo inferiore.

Via