Finalmente possiamo fare davvero tutto con Android, inclusa la cottura dei nostri alimenti! Niente più schifezze da nerd: da oggi possiamo usare il nostro sistema operativo preferito anche quando usiamo il forno. Dacor ha infatti presentato un forno che integra uno schermo da 7 pollici, un processore da 1GHz, 512MB di RAM e Android 4.0.3.

L’interfaccia è stata modificata appositamente per essere incentrata sulle funzioni del forno ed integra alcuni widget utili proprio per questo. Dacor ha coinvolto il team di design di BMW DesignworksUSA per la produzione di questo forno, con ottimi risultati. Oltre ai widget, ci sono alcune interessanti applicazioni integrate nel forno: guide di cucina, ricette, consigli pratici e altro ancora. È possibile installare ulteriori applicazioni da Google Play per arricchire la propria collezione di ricette presenti direttamente nel forno (niente più cucina piena di ricettari!).

L?applicazione integrata per la cottura permette di scegliere diversi programmi e tempi per i vari piatti, ma c’è anche la possibilità di ordinare al forno di cucinare da qualunque dispositivo Android, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova! Una volta che la cena è pronta, il forno annuncerà la fine della cottura tramite una notifica sullo smartphone o tablet.

Tutto questo è bellissimo, ma il costo di 7499$ lo rende di certo un po’ meno attraente. Personalmente preferisco i cari, vecchi ricettari cartacei; voi comprereste questo forno?

Via