CyanogenMod torna a parlare del suo lavoro con un altro post nel blog ufficiale, dopo aver pubblicato la prima parte qualche settimana addietro. Lo fa per metterci al corrente delle ultime novità circa il suo mondo, quindi non perdiamoci in altre chiacchiere e vediamo cosa c’è di interessante.

Il codice di Android-5.1.0_r3 è stato implementato e la maggior parte delle funzioni proprietarie sono già state aggiunte. Questo significa che presto ci sarà il rilascio delle prime nightly della CyanogenMod 12.1, che potrete installare dalla CM 11 o dalla CM 12 senza perdere alcun dato presente nella memoria interna del vostro dispositivo. Entro la fine del mese sarà rilasciata anche la prima, e probabilmente ultima, monthly della CM 12.

Le prossime build però introdurranno anche altre novità, che aggiungeranno nuove funzioni e miglioreranno quelle già presenti nella CM 12. La funzione per gestire i permessi di root per le applicazioni, disattivata all’accensione, è stata integrata nel Privacy Guard, dove è accessibile tramite dei controlli dedicati. Trebuchet è stato potenziato grazie all’introduzione del supporto al drawer verticale, attivabile nelle sue impostazioni, e le impostazioni di sistema sono state organizzate in base a quelle più usate dagli utenti e semplificate.

Ciò di cui va più fiera CyanogenMod è però altro, ossia Live Display. Essa è una funzione utile per calibrare qualsiasi aspetto dei colori del display e per regolare dinamicamente la sua luminosità, come abbiamo già visto in un nostro articolo precedente. Ci informa anche che è presente Display Ambient, che siamo sicuri di non dovervi presentare, e che, come Live Display, essa è una funzione legata all’hardware, dunque non tutti i dispositivi ne potranno usufruire. Questo è tutto, speriamo di comunicarvi presto la disponibilità della CyanogenMod 12.1.

Via