Ricordate la notizia che pubblicammo alcuni giorni in merito alla possibilità introdotta dal team CyanogenMod di creare tile personalizzate da parte degli sviluppatori di terze parti? Pare che tale novità non fosse un semplice caso isolato poiché nelle ultime ore in rete si è iniziato a parlare dell’avvento di un vero e proprio Cyanogen Platform SDK.

È già stata creata una apposita community su Google Plus mentre su GitHub è presente una wiki dedicata all’argomento. Il nuovo SDK è stato inaugurato con il lancio della “Quick Settings Tiles API” (già accennata sopra) e nel prossimo futuro si arricchirà con ulteriori API che consentiranno agli sviluppatori di accedere ad una serie di funzionalità offerte dal sistema operativo CyanogenMod.

Si tratta di una novità estremamente interessante che renderà ancora più potenti e personalizzabili le ROM CM. Non vediamo l’ora che gli sviluppatori si impegnino per sfruttare la API attualmente disponibile e, al contempo, speriamo vivamente che il team Cyano arricchisca in breve tempo l’SDK con tanti nuovi strumenti.

Via